Care estetiste/amiche

Vogliamo informarVi che Perfect Lady nasce per aiutarVi a capire il prodotto più sicuro. 

HYBRID SOAK OFF PERFECT LADY senza

DBP, Toluene, Formaldeide, Canfora,

NICHEL e COBALTO TESTED 

Meraviglioso hybrid che si può usare per le donne in gravidanza. 

Le sostanze dannose negli smalti e nei prodotti per le unghie sono sostanzialmente quattro:

Formaldeide, Toluene, Canfora e Dibutil Ftatalato (DBP).

La FormaldeideFormaldeide è un composto organico appartenente alla famiglia degli aldeidi, fortemente reattivo e dannoso. Le informazioni tossicologiche reperibili nella scheda di sicurezza della sostanza, testimoniano taluni inquietanti conseguenze derivanti dall’esposizione massiccia ad essa quali: corrosività per la pelle, per gli occhi e per le mucose, potenziale sensibilizzazione cutanea e capacità d’indurre cancro. L’etichettatura di pericolosità della Formaldeide riporta il livello di tossicità massimo,  con chiari e deducibili riscontri sull’utilizzo personale della stessa. L’AIRC, Agenzia Internazionale per la ricerca sul Cancro, ha inserito da alcuni anni ormai la formaldeide tra le sostanze considerate quasi certamente cancerogene per la specie umana, evidenziando altresì la sua capacità d’interferire con il DNA. Nonostante sia consentita in piccole quantità, io mi guardo bene dall’utilizzare una sostanza simile in virtù della volontà di salvaguardare la salute personale e di chi mi sta intorno.

Il Toluene è un solvente facilmente impiegato negli smalti che favorisce la buona stesura e la rapida asciugatura. Analizzando ancora una volta la scheda ditoluene sicurezza della sostanza, si evidenziano preoccupanti conseguenze per la salute umana e l’ambiente. Il Toluene risulta pericoloso sia per inalazione che per assorbimento. Per inalazione può causare irritazione alle vie respiratorie, per assorbimento può causare disturbi al sistema nervoso centrale, spasmi, perdita di conoscenza, paralisi respiratoria, blocco cardiovascolare, vomito, irritazione cutanea, dermatite, infezioni secondarie causate dall’eccessivo effetto “sgrassante” che esplica a livello cutaneo, irritazione alle mucose e (seppur ancora non confermati ma solamente supposti) danni al feto per le donne in gravidanza.

canforaLa Canfora è una sostanza sintetica velenosa per la fauna e già da trent’anni sottoposta a rigide limitazioni d’impiego dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti che ne fissa il quantitativo massimo nei prodotti da consumo non superiore all’11% e ne vieta l’impiego di derivati petrolchimici. La scheda di sicurezza della Canfora riporta possibili effetti quali: irritazione per le mucose, difficoltà respiratorie e tosse se inalata, irritazioni da contatto con la pelle, irritazioni per le mucose e gli occhi, nausea, mal di testa, laringite, disturbi al sistema nervoso centrale, possibile induzione di come e possibili effetti letali ad alti contatti ed esposizioni. La tossicità evidenziata risulta acuta e la scheda di sicurezza non scarta altre possibili caratteristiche e conseguenze pericolose.

Il cosidetto DBP, o Dibutil Ftatalato, è una sostanza il cui uso è proibito dalla Direttiva sui Prodotti Cosmetici francese che ne ha evidenziato in più occasioni le Dibutil Ftatalatodannose conseguenze a carico dello sviluppo degli organi riproduttivi maschili e femminili. Esso è potenziale causa di danni al feto nelle donne incinte e può indurre aborti e malformazioni congenite. Studi recenti ne hanno evidenziato l’elevata penetrazione nella pelle ed hanno portato a trovarne traccia nelle urine dei soggetti sottoposti al test. La scheda di sicurezza della sostanza la classifica come nociva, pericolosa per l’ambiente, potenzialmente responsabile di ridotta fertilità, di danni al feto e di effetti negativi a lungo termine per l’ambiente acquatico nonché letale per i pesci. È ovvio che l’analisi delle rispettive schede di sicurezza necessita di adattamento alle quantità in cui tali sostanze sono contenute in uno smalto, tuttavia i resoconti precedenti sono tesi unicamente a darvi dimostrazione della dannosità effettiva delle stesse. In poche parole perché fidarsi di sostanze che in moderate quantità inducono tali conseguenze? Di sicuro in piccole quantità non avranno esattamente i medesimi effetti, però è anche vero che bene non fanno di certo. Nessuna di queste sostanze è dunque benefica per la salute e per l’ambiente. Ancora una volta mi stupisco dell’esclusivo egoismo della normativa inerente che tiene in considerazione soltanto il ritorno economico e non si preoccupa effettivamente della salute della popolazione e dell’ambiente.

INCI 

Hybrid Gel-Lac Base 

TETRAHYDROFURFURYL METHACRYLATE, DI-HEMA TRIMETHYLHEXYL DICARBAMATE, PPG–5 METHACRYLATE HEMA, HYDROXYPROPYL METHACRYLATE, ACETONE, TRIMETHYLBENZOYL, DIPHENYLPHOSPHINE OXIDE

1-HYDROXYCYCLOHEXYL PHENYL KETONE, ACRYLIC (main contain)

Hybrid Gel-Lac Color

DI-HEMA TRIMETHYLHEXYL DICARBAMATE, PPG–5 METHACRYLATE, HEMA, HYDROXYPROPYL,

METHACRYLATE, BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, ACETONE, NITROCELLULOSE, TRIMETHYLBENZOYL

DIPHENYLPHOSPHINE OXIDE, 1-HYDROXYCYCLOHEXYL PHENYL KETONE, PHTHALIC ANHYDRIDE /

TRIMELLITIC, ANHYDRIDE / GLYCOL, COPOLYMER

Hybrid Gel-Lac Top Coat 

TETRAHYDROFURFURYL METHACRYLATE, DI-HEMA TRIMETHYLHEXYL DICARBAMATE,

PPG–5 METHACRYLATE, HEMA, HYDROXYPROPYL METHACRYLATE, BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE

ACETONE, NITROCELLULOSE,TRIMETHYLBENZOYL, DIPHENYLPHOSPHINE OXIDE, 1-HYDROXYCYCLOHEXYL PHENYL KETONE,

PHTHALIC ANHYDRIDE / TRIMELLITIC, ANHYDRIDE / GLYCOL, COPOLYMER

Hybrid Gel-Lac manicure è l’ultima moda per le unghie. E’ ideale per chi ama un look naturale e un effetto duraturo. Perfect Lady Gel-Lac è una combinazione unica di smalto e gel UV. Una tecnologia innovativa ha contribuito a creare prodotti che sono sicuri per la lamina ungueale naturale. Perfect Lady Gel-Lac assicura un effetto di lunga durata, anche fino a 3 settimane. Manicure Hybrid è estremamente resistente agli urti pur mantenendo l’aspetto naturale dell’unghia. Inoltre Gel-Lac Perfect Lady può essere facilmente applicato e rapidamente rimosso. Assicura una finitura perfetta, senza graffi, molto lucido. Perfetto sia per manicure che per pedicure.

Scarica il Manuale "Passo dopo Passo"

10534662 734408673286206 6145995361933966329 n

REMOVER PER HYBRID GEL-LAC

La Glicerina contenuta nel remover, essendo molecolarmente inassorbibile, non consente alle sostanze come acetone diluito con l'acqua di penetrare nell'unghia e nella pelle.

facebook

IMG 2384

 

Gel Lac 7 ml

Login

Punti Vendita

Per diventare un "Punto Vendita Autorizzato"

 

contattare  il responsabile Nazionale

al n. 339.32.36.360

Infoline

fotolia 87056034

Tel. 389 18 80 137

Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online